giovedì 26 novembre 2009

Colorate e sfrontate, in plexiglas e resina

Lo so, sono delle collane tipicamente estive, sfrontate nelle dimensioni e nei colori.
Ma oggi a Bergamo c'è nebbia, piove e fa freddo.
Un tocco di colore non guasta mai; e poi scalda il cuore.


Queste collane hanno tutte le stesse caratteristiche sia nei materiali, sia nel montaggio.
I materiali sono resine e plexiglas; per le catene metallo color argento con delle belle maglie aperte che non ammettono sprechi!



Il montaggio l'ho eseguito con un doppio filo di organza. Ho creato una sorta di cappio con un cavetto d'acciaio e l'ho utilizzato come ago.
Non ci sono nodi tra una perla e l'altra, ma il fatto di aver utilizzato filo doppio di organza mi ha garantito una totale sicurezza.


La catena di metallo è agganciata alle perle in resina mediante un nodo triplo (paura, eh?!?!?!??!) con fiocchetto finale e goccino di colla (per smettere di avere paura!!!!)


Quella che è piaciuta di più è stata la versione grigio-nera (alla faccia dell'esaltazione dei colori!!!).
E per evitare che l'organza si sfilacci con lo sfregamento, niente paura: basta avvicinarne ai bordi la fiamma di un accendino et voilà, l'organza si arriccia un pò e non si sfilaccia più.

12 commenti:

Giorgia Rossini ha detto...

wow, ma sono la prima a commentare? io non ho davvero parole, vorrei veramente essere brava la metà della metà della metà di te! hai un gusto nell'accostare colori e materiali... mani d'oro davvero! e il mio autoregalo è sempre + probabile, anzi è praticamente sicuro!

★ Annarita ha detto...

e allora ho una domandina: e invece il raso? Ho usato per i miei ciondoli di ceramica raso nero invece di organza, e quello non si arriccia, si colora di una bella nuance bronzo, ma si sfilaccia uguale....Che mi consigli?...
Ma come mi piace il colore dell'organza accostato alle perle della prima collana...
Annarita

Perline e bottoni ha detto...

Lo sai che sei diventata più allegra e propositiva? Una cosa è certa. I tuoi componenti, di qualunque materiali siano fatti, sono sempre ricercati e perticolari. Ciau.

Ilaria ha detto...

Meraviglia delle meraviglie!!
La rossa è la mia preferita ( ma va??? )...
anche io vado di fiammella sui nastri!!!

Un bacio tesoro!

Libby ha detto...

Molto belle le tue collane.... anche se dici che sono tipicamente estive, con sto tempo un po' di colore davvero non guasta. Brava.

Lúcia ha detto...

Muito lindos os colares.
Meu preferido é o roxo, adoro essa cor.

These necklaces are very beautiful. My favourite is the purple one.

Bye,

Lúcia
www.fazemosdeconta.com

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao fanciulle, allora andiamo per ordine...

Jò, sono talmente stordita che non mi ero nemmeno accorta che avessi un blog, mea culpa! L'altro giorno sono venuta a dare un'occhiata rapida, ma poi quel piccolo mostro di mio figlio voleva giocare...ti prometto che torno!

Annarita: inutile girarci intorno, con la tua domanda mi hai messa ko perchè non so cosa risponderti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa che mi viene in mente è dargli un puntino con la macchina da cucire, ma diventa un lavoro titanico e macchinoso.

Paola di Perline & Bottoni: grazie...allegra sì, propositiva, forse, lo sono un pò meno; ma migliorerò, promesso!!

Ila: anche io preferisco quella rossa, forse per i fiorelloni.

Erika: in effetti non starebbero male nemmeno sopra un maglioncino di lana...

Lucia: thank you for your comment!!

Per concludere.....il materiale di queste collane mi è costato troppo, quindi dubito fortemente di crearne altre.
....che bel finale di post!!!

Barbara ha detto...

SONO BELLISSIME!!!!! MI PIACCIONO VERAMENTE TANTO!
MOLTO ORIGINALI!!!! BRAVAAAAA

rossella ha detto...

brava,mi piacciono un sacco le tue creazioni

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao Barbara e Rossella,

grazie e benvenute!!!
Queste che vedete sono creazioni piuttosto datate...adesso faccio più che altro vintage.
Come si cambia, però!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
volevo complimentarmi innanzitutto per i tuoi lavori, davvero belli, in secondo luogo vorrei segnalarti colordealma.com .... infatti navigando ho scoperto questo sito dove sono in vendita bijoux moolto simili a sobral e ... ai tuoi... non disperare e continua cosi' i tuoi sono più belli!

Mariaelisa Serranò ha detto...

è disponibile la grigia ? ti prego dimmi di si !!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...