lunedì 23 novembre 2009

Farfalle da indossare

Oscillo costantemente tra lo stile vintage che contraddistingue i miei lavori con l'ottone e il classicismo dei miei gioielli in argento.
Ormai non ho più preferenze, mi lascio guidare dalle mie sensazioni: un giorno sono classica, l'altro vintage.
E quando sono vintage, mi piace utilizzare libellule e farfalle per arricchire i bijoux che creo.
Le libellule, però, mi stanno stufando, sono ovunque.
Le fanno cicciotte, oppure stilizzate, in ottone oppure con patine colorate.

Anche le farfalle vengono riproposte in varie dimensioni e colori.
Però quelle che ho scovato su Etsy mi hanno fatto subito impazzire: sono farfalle in filigrana, una filigrana sottilissima e delicata (in tutti i sensi)!
Erano montate su una catena, che anche da sola, montata senza pietre, avrebbe fatto una scena da protagonista.
Ma visto che nei gioielli voglio metterci sempre un tocco personale, l'ho montata con delle perle in vetro su castone, che danno un'idea molto retrò: eccola!


Una perla in vetro centrale e poi a salire altre perle montate simmetricamente - raro per me!!

Ma quelle farfalline così delicate e piccine, mi hanno scatenato una voglia tremenda di fare anche degli orecchini.

In rosa:


Ancora in rosa, ma un pò più lunghi:



In azzurro e bianco:


In bianco ghiaccio:


E infine, più recenti, con uno Swarovski:



Adesso, ahimé, ho terminato la mia scorta di farfalle.
Libere, volate via, tutte.....

10 commenti:

alteaperle ha detto...

Bellissima la collana e adoro i primi orecchini in rosa!

★ Annarita ha detto...

Anche a me piacciono molto i gioielli vintage..semplici ma un pò retrò..e che bei colori le pietre, brava!

Perline e bottoni ha detto...

Sono tutti bellissimi, ma adoro gli orecchini con il casone blu. Buonissima giornata.

Serena ha detto...

Oh Silvia che cose stupende che fai!!! il tuo stile mi piace da morire!!! mi piacerebbe anche a me indirizzarmi verso quello stile... però prima ho tanto di quel materiale da finire...
Un abbraccio
Serena
P.S. Anche se non commento sempre, seguo però ogni cosa che fai e mi piace tutto!!!

Val_ ha detto...

Bhe che spettacolo tutte queste farfalline, le trovo delicatissime e di certo, come dici tu, lo sono in tutti i sensi! Il mio pezzo preferito? L'ultimo paio di orecchini, essenziali e bellissimi.
Valeria

Giorgia Rossini ha detto...

fantastici! mi sa che prima o poi mi farò un regalino creato dalle tue manine, sisi!!

chezbobo bijoux ha detto...

Wow, ma che commenti da sballo che mi lasciate sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sto prendendo troppo gusto!!
Grazie a tutte!

Manuela ha detto...

Ciao, è la prima volta che passo da qui e non ho capito benissimo, ma ci provo lo stesso... questi gioielli li vendi? Se si, quanto costa la collana in questa pagina, con le farfalle? *__* grazie mille e perdona la sbadataggine

Manuela ha detto...

Per sapere i prezzi ed eventualmente acquistarli??? *__*

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao Manuela, scusami per il ritardo.
Questa collana è già stata venduta, ma se ti interessano le mie creazioni le puoi trovare qui:

http://fr.dawanda.com/shop/chezbobo

oppure qui:

http://it.artesanum.com/negozio-chezbobo-16-1-0.html

Ciao e grazie per la visita!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...