venerdì 16 ottobre 2009

Orecchini lunghi: il mio nuovo sfizio

Partiamo da un dato di fatto: io, i gioielli, non li porto.
Ma con gli orecchini mi concedo delle piacevoli deroghe.
Da circa un anno ho i capelli corti e mi piace un sacco vedere il contrasto del capello corto con l'orecchino lungo, talmente lungo che a volte, quando mi volto, cozza sui denti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagini "splatter" a parte, oggi vi propongo degli orecchini lungotti in ottone.
Partiamo!!


Questi orecchini sono nati dal fatto che volevo togliermi di mezzo delle farfalle in ottone che non sapevo come montare. Ne avevo 4: due le ho montate alla svelta, per le altre due volevo fare qualcosa di diverso. E visto che non avevano un aggancio centrale, ho pensato di attaccarmi, naturalmente, alle antenne. Sul retro ho agganciato un pezzo filo e poi, a cascata, una serie di sassolini di corniola e diaspro.
Una volta indossati, le farfalle sono "storte", quasi a simulare lo spiccare del volo, ma sono controbilanciate dalla catena e dalle pietre.


Questi orecchini sono più classici, anche se ho utilizzato una serie di materiali tra i più disparati (ma...chisssssenefrega...tanto non ci sono regole, no?!?!??!?!?)
Il metallo è ottone, le perle rotonde sono in lucite, le pietre piccole delle delizione ametiste lavanda e infine i cilindrotti lunghi e grassottelli sono in vetro.


Questo invece può definirsi il valzer dell'ottone: sono orecchini lunghi lunghi con minuterie in ottone molto piccole. Mi sembrano orecchini discreti, piacevoli.



Ahhhhhhhhh, questi indossati sono fantastici!!!! Ho utilizzato della corniola e del vetro optical, le cui sfumature danno una luce particolare a tutto l'insieme. Mi sembrava azzardato l'accostamento verde-arancione (grandi carote), ma poi il risultato mi è piaciuto!!



Ho anche delle versioni in argento.......ma in questo momento sto letteralmente litigando con il post che non mi permette più di inserire altre immagini (ah, maledetta tecnologia!) e quindi...vi saluto!!!!!

9 commenti:

Sarah Of Sweden ha detto...

Hi Silvia,
You are my inspiration. The earrings are gorgeous. I like the color combination of green and orange. Well done.

Thank you for visiting my blog.

Anonimo ha detto...

Che bella questa "mini carrellata orecchinosa"! :P
Complimenti per gli abbinamenti cromatici: azzeccatissimi.

Val_ ha detto...

Oh ma che bello questo post! Orecchini, orecchini lunghi, e soprattutto ottone!
Bellissimo il paio in total ottone, ma i miei preferiti sono tutti gli altri, super allegri e super colorati.
Brava!!
:)
Valeria

chezbobo bijoux ha detto...

Ragazze, grazie a tutte per i vostri commenti.
Un abbraccio!

★ Annarita ha detto...

Ciao!!
Come va?
Anch'io mi sono lasciata catturare dal mondo dei blog, e approfitto di questo post per salutarti...Io adoooro gli orecchini, e quelli lunghi mi piacciono un sacco, complimenti..
A presto!
Vieni a trovarmi!
:)
http://labottegadellalchimista.blogspot.com

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao, Annarita!
Grazie per la visita; anzi, vengo subito a trovarti!

Laura ha detto...

Gli orecchini con le farfalle mi piacciono davvero tanto, complimenti!

Chiocciolinablu ha detto...

Che belli gli orecchini lunghi con le farfalle!Sono ancora disponibili?Vorrei acquistarli...

chezbobo bijoux ha detto...

Chiocciolina, mi dispiace, ma tutti gli oggetti di questo post sono stati venduti...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...