venerdì 12 febbraio 2010

No rules 1



Quando ho iniziato facevo soprattutto collane.
Poi sono arrivati gli orecchini.
E sugli orecchini mi sono fermata tantissimo tempo.
Li ho fatti lunghi, corti, magri e grassi.
Anche leggerissimi e ahimè pesantissimi.

Adesso la mia realtà quotidiana di orecchini - orecchini - collane - orecchini si è scontrata con la conoscenza di un mondo nuovo: i bracciali.

Non che in passato non li abbia fatti.
Ma non ci ho mai provato gusto.

Questa volta è diversa.
E vi spiego il perchè.

Nella creazione di questo bracciale ho utilizzato un accostamento di colori un pò inusuale: ho mescolato il verde della giada con il turchese.



Solitamente il turchese si sposa benissimo con il corallo o l'onice.
Questa volta ho voluto spingermi un pò oltre, tentar non nuoce.
E il risultato mi piace proprio davvero tanto.


L'alternanza di una pietra tonda e di una irregolare dona movimento all'insieme, mentre 4 pezzi di catena di pari grandezza spezzano la regolarità del bracciale.
Ma quello che rompe maggiormente gli schemi, a mio avviso, è l'utilizzo contemporaneo di metalli dai diversi colori:

- metallo dorato
- rame
- ottone anticato
- bronzo

E infine ho utilizzato una coppetta aperta e schiacciata per fare il fiore di rame che, insieme alla pigna in ottone, costituisce il ciondolo del braccialetto.

Questo bracciale si chiama, appunto "No rules 1".
Ne arriveranno altri... il 2, il 3, il 4... eccetera, eccetera...eccetera!

15 commenti:

Unknown ha detto...

esperimento riuscitissimo (e non avevo dubbi)...sarebbe bellissima anche una collana così...

katia ha detto...

ciao ma che bello! sicuramente nn passa inosservato! baci

Unknown ha detto...

Mi piace il bracciale senza regole!! io poi adoro i bracciali, più che le collane perchè sono più semplici da fare e da indossare!! Anche se non vale, il turchese ha delle venature sul verde, ma l'abbinamento con la giada è di sicuro ottimo e originale!! poi anche la forma asimmetrica mi piace molto..non vedo l'ora di vedere i prossimi No rules!!

bellanna ha detto...

Bellissimo, io adoro materiali, colori e stili diversi in un unico pezzo. Mi piace moltissimo l'idea delle catene. Bravissima come sempre:-D
ps. come stai?

DaniVerdeSalvia ha detto...

Bello il bracciale, l'accostamento, ed anche il nome! No rules... mi fa riflettere.
Smuakk,
DaniVS

Petunia ha detto...

Noi "creatrici" dissertiamo di accostamenti originali, di azzardi cromatici, di sperimentazioni, e lo sai le mie figlie come chiamano le mie collane fatte accostando vari materiali, pietre diverse? Le "collane degli avanzi"... Hai capito? Certo che i figli ti danno sempre delle belle soddisfazioni...
Bellissimo il bracciale... Non aveva mai pensato alle coppette utilizzate come ciondolo.. e sì che io (come te) metterei i fiori dappertutto.
Ciao
Petunia

Perline e bottoni ha detto...

Vedo che non sei ancora soddisfatta dell'aspetto del tuo blog! Così è bello e pulito, anche se ci mette un pò a caricare. Il tuo bracciale è bellissimo. Io adoro il turchese e lo metterei dappertutto, come il prezzemolo. Sbaciuzz.

Giorgia Rossini ha detto...

per me è bellissimo, l'accostamento di colori è proprio azzeccato. il solito turchese-onice ha stufato, questa è una bella, riuscita, novità

Anonimo ha detto...

Ciao carissima... bellissimo il braccialetto, ma volevo dirti una cosa, ho perso sfortunatamente un orecchini dei tuoi... Impossibile rifarlo simile vero? Mi viene da "piangere" guarda, devo finire di guardare in macchina, ma la vedo davvero dura... fammi sapere per favore,ti ringrazio,
Meri

Amrita ha detto...

io lo trovo splendido.

Val_ ha detto...

Evviva la produzione No Rules. Che meraviglia turchese e verde, hai ragione, chi l'avrebbe mai detto? E che meraviglia ottone e rame insieme!
:)
valeria

elsa ha detto...

bellissimo!!!!!!!!! accostamenti azzeccatissimi..... sei perfetta!!! Brava i tuoi gioielli mi piacciono sempre di più. Io ho fatto ultimamente una collana che ho chiamato " spaziale " l'hai vista sul blog? Mi piacerebbe avere un tuo parere. Baci baci Elsa

chezbobo bijoux ha detto...

Bussola, non è escluso che lo farò....mi sono avanzate un sacco di pietre!!

Katia: grazie, ma su Dawanda è stato accolto in maniera moooooolto tiepida..

Helena: sui prossimi no rules ci sto già lavorando, aspetto del materiale.

Bellanna: sto bene...(grazie per il pensiero)

VerdeSalvia: ero indecisa tra "no rules" e "no law"....

Petunia: bisogna dire che "collane degli avanzi" è fantastico, dai!!!!

Perline e bottoni: non ho più modificato il blog.....anzi, sto togliendo qualcosa!!! Speriamo vada meglio nei prossimi giorni.

Jò, brava, bella decisa!!!!

Meri, non ti preoccupare...se l'hai perso lo rifaccio volentieri - se ho tutto il materiale, altrimento me lo procuro e se non lo trovo più, ci arrangiamo diversamente.

Amrita, grazie, sei troppo buonaaaa!!!

Val: ormai sto mescolando tutto, anche bronzo e gunmetal. E' l'oro che proprio non mi piace più.

Elsa: vengo subito!!!

Unknown ha detto...

ciao, questo bracciale è una meraviglia, i colori poi, il verde è uno dei miei preferiti, primo il ROSSO, sono belle le tue creazioni, ma questo mi ha colpito non poco, salutoni Barbara

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao Barbara,

grazie!!
Ho venduto il no rules 2, che presto posterò, ma questo - che mi piace molto di più - è ancora qui.
Spessissimo mi capita di non vendere oggetti che mi piacciono tantissimo: ergo, non sono in sintonia con le mie clienti!!!
Grazie per il tuo passaggio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...