martedì 15 dicembre 2009

Sovrapposizioni

Il mio conto Paypal è in fibrillazione, il mio tastino "conferma ordine" è allo stremo delle forze, ma io non mollo, no.....ho un attacco di VOGLIOTUTTOIO, e quindi devo comprare, comprare, comprare.
Odio il Natale quando si tratta di aspettare i pacchettini dall'estero: le poste dormono, rallentano, "perdono"...
Ma malgrado tutto questo, non mollo.

Vi avevo preannunciato che aspettavo materiale dalla Germania: e Lui è arrivato!!!
Il post di oggi è dedicato alla sovrapposizione di coppette.
Ce ne sono in bronzo, ottone, rame, a forma di foglia e di fiore.
E hanno una caratteristica non da poco: sono in filigrana, quindi estremamante duttili e tu, creatore che mi leggi, puoi fare di loro Tutto Quello Che Vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Soprassediamo sul fatto che, senza volerlo, ho creato degli ananas da orecchio e concentriamoci sulle coppette (che è meglio):
il ciuffo dell'ananas (sobh) è stato creato con la sovrapposizione di 3 tipi di coppette in bronzo, opportunamente piegate in modo da dare volume e profondità e nel contempo creare una sorta di nicchia per l'ambra. Il frutto vero e proprio (ari-sobh) è lucite.
Avviso per tutti gli utenti: la prima che li chiama ananas verrà bannata dal blog (eheheh!!)





Anche questa è una costruzione molto simile alla precedente, con l'unica differenza che qui non parliamo di frutta, ma di una gradevolissima perla in vetro verde e di un onice sfaccettato.





Nel caso che segue la sovrapposizione non c'entra, ma è la coppetta che diventa protagonista.
Anche qui ho utilizzato coppette in bronzo e perle in vetro.


Su questi orecchini ho utilizzato le coppette che abbiamo visto nella foto precedente, ma con la pinza a punte tonde ho piegato i lembi dei petali alla coppetta inferiore e rialzato i lembi di quella superiore.





La bellezza di queste coppette sta nel fatto che si possono utilizzare con pietre o perle anche molto piccole come quelle che seguono (8 mm.).
Anche lasciate leggermente aperte e non aderenti alla perla , così:



Buone creazioni a tutte!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ihihihihi mi ha fatto sorridere la "faccenda ananas"!! :P
Complimentissimi per l'utilizzo di queste -favolose- coppette... rendono davvero benissimo!
I penultimi sono i miei preferiti..

Un abbraccio e complimenti, come sempre :)


Marzia



P.S. posso essere sfacciata, anzi no.. di più.. e chiederti in quale bel negozietto on-line hai acquistato queste coppette?

Perline e bottoni ha detto...

Velocissima e in ritardo come sempre, bravissima!!!

Giorgia Rossini ha detto...

ciao, come stai? ahah m'hai fatto troppo ridere con gli ananas! buona giornata

NUNZIA by Le Gioie Di Perla ha detto...

sono a bocca aperta.... troppo belli e tu troppo brava.... complimentoni!

★ Annarita ha detto...

Che belli...però scusa...non resisto...anche nella seconda foto c'è un'ananas...hi hi...

Ilaria ha detto...

Oddio muoio da ridere!!!
Io adoro gli ananas...e i primi sono i miei preferiti in ssoluto...così ananassosi!
Nun me bannà, te prego!

Lady Cocca ha detto...

Cmq, quelli con gli a... Ehm, quelli con la frutta sono i miei preferiti! ;)

chezbobo bijoux ha detto...

Ok, andiamo per ordine e procediamo con i ban.

Lady Cocca bannata perchè ammicca.
Ilaria bannata perchè mi provoca.
Annarita bannata in perpetuo perchè parla troppo di ananas.


(eheheheh)

Marzia, queste coppette le ho comprate in questo negozio di Dawanda:
http://fr.dawanda.com/shop/Darias-Delight

Jò: sto bene, grazie...la radio l'ho cominciata, ho fatto 3 sedute, sono un pò "bruciacchiante" (iniziamo bene...)

Grazie a Paola e Nunzia per i complimenti!!

Serena: se hai trovato qualche venditore tedesco che ti interessa, prova a entrare nella piattaforma inglese: magari listano anche in inglese, così è più facile.

Mi sento magnanima:
riammetto le bannate a patto che nessuno nomini più ANANAS in mia presenza.
grazie
(ehehehehehhe)

Anonimo ha detto...

Grazie per aver linkato il negozio, adesso me lo spulcio ben bene! :)

chezbobo bijoux ha detto...

Di niente, Marzia!!!
Se posso.....l'unica cosa che "rimprovero" un pò alla venditrice è di non essere veloce nelle spedizioni....ma nel profilo c'è scritto: "spedizioni in 3-5 giorni lavorativi", quindi uomo avvisato (sigh!)....

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...