martedì 12 gennaio 2010

Elogio dell'essenziale

Quello che è essenziale è perfetto.

Chi l'ha detto?
10
9
8
7
6
5
4
3
2
1
Leonardo Da Vinci

Devo ancora capire se sono d'accordo con lui o no; in qualsiasi caso in questi ultimi giorni mi sono messa a lavorare su degli orecchini decisamente minimal.
Non è la prima volta che oscillo tra essenziale e opulenza e... più ci penso, forse il buon vecchio Leo non aveva tutti i torti...diciamo che riducendo tutto all'essenziale si lavora meno sull'oggetto e si fanno meno errori!!!

Scherzi a parte, mi è sempre piaciuta l'idea dell'oggetto che si nota senza essere particolarmente aggressivo, però c'è...e si vede che c'è!

Gli orecchini che sto per farvi vedere non hanno costruzioni particolari nè particolari tocchi di fantasia e originalità, ma volevo farli così e proprio così.

Orecchini in giallo, in cristallo sfaccettato; una foglia come coppetta.


Orecchini in verde, in cristallo sfaccettato; una foglia come coppetta.



Ancora orecchini in verde; questa volta con un semplice fiore in vetro, con una piccola stampa filigranata.


Orecchini in blu, con perla acrilica. Ma le protagoniste sono le rondini, in ottone anticato.


Ho anche finalmente trovato gli sfondi che volevo.
Quello che state vedendo è il mio nuovo comodino; è un tavolino rotondo con degli smerli in ferro: semplice ed essenziale.
E soprattutto perfetto per i miei sfondi.

9 commenti:

bellanna ha detto...

Io li trovo semplicemente bellissimi:-D

Anonimo ha detto...

Ogni volta che passo di qua mi innamoro!!! Gli ultimi orecchini blu con rondinina in ottone sono stupendi!!!! Bravissima!!!
A proposito gli orecchini che mi hai mandato hanno fatto un figurone, sia quelli che porto io, sia quelli che ho regalato.
A presto

Gothic Toyland ha detto...

Come sempre Silvia fai delle creazioni splendide... :-)

Crafty Laura ha detto...

Non ho parole...le tue creazioni mi piacciono veramente tantissimo!
Un caro saluto

gra ha detto...

ho sempre pensato che le cose semplici sono le più belle, i tuoi orecchini me ne danno conferma.
sono essenziali e bellissimi!!
come tutte le tue creazioni.
ciao e buona giornata.
Gra

Perline e bottoni ha detto...

Ma quanto sei brava.

Giorgia Rossini ha detto...

belli quelli gialli e quelli verdi, anche gli altri, ma i primi 2 sono i miei preferiti. non ti iscrivi al mio giveaway? si lo so che i miei ciaffetti sono bruttarelli, ma mi farebbe piacere averti tra le partecipanti!

Unknown ha detto...

Tutti belli... ma i miei preferiti sono quelli con perle acriliche e rondini!
Baci bimba...

chezbobo bijoux ha detto...

Uh che bello, quante ragazze nuove!!
Adesso vengo a trovarvi tutte.

Jò, certo che partecipo: ho letto le regole e ho capito che ho capito!!!!

Meri: sono contenta, grazie!!

I miei preferiti?
Quelli coi fiorellini verde turchese.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...