martedì 8 dicembre 2009

Il favoloso mondo della lucite

L'altro giorno mi sono sentita un pò in colpa quando la cara Paola di Perline & Bottoni, commentando le mie creazioni appena postate, mi ha lasciato un commento dicendo che mi vedeva molto allegra e propositiva (nonostante tutto, aggiungerei io :) :)

In colpa perchè in realtà si trattava di creazioni piuttosto datate.
In colpa perchè sono stata vergognosamente zitta.

Quindi adesso faccio outing, parola che va estremamente di moda, dicendo che quei gioielli appartenevano ad "un'altra era".

Ecco allora le mie nuove creazioni, ma...nuove nuove!!

In questo periodo sto lavorando tantissimo con la lucite, materiale acrilico che veniva utilizzato già nella bigiotteria vintage americana.
Mi piace molto nella versione "fiore", soprattutto quando simula un enorme bouquet.
Anche le perle di questi orecchini sono in lucite.







In questa collana ho rischiato la ridondanza con la calla della stampa in ottone e i fiori in lucite.
All'interno dei fiori grandi, ci sono dei fiorellini più piccoli di colori diversi.
Al centro, una perla di vetro color crema.



Nel paio di orecchini che seguono ho cercato di ricreare la gioia di un mazzolino(one) di fiori di campo: colori diversi, in contrasto tra di loro.


Infine due mezzelune in ottone con doppio fiore rosa e viola e all'interno la solita perla in vetro color crema.





Adesso posso davvero sentirmi allegra e propositiva, senza sensi di colpa!!!!!!!

6 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Io confermo la mia idea. In fondo avresti potuto postare qualunque altra cosa fatta in passato, ma hai selto quelle, quindi è lo stesso! Gli orecchini sono splendidi. Mi sorprende sempre la tua capacità di trovare componenti raffinatissimi da assemblare in modo così particolare. Brava come sempre.

Val_ ha detto...

Quoto in pieno Paola: "Mi sorprende sempre la tua capacità di trovare componenti raffinatissimi da assemblare in modo così particolare."
Interessante questa lucite, mi devo informare. Certo che poi la lucite non basta, ci vuole il tocco!
;)
Valeria

katia ha detto...

bellissimi! i trumpets sono allegrissimi ..ed io adoro il viola in tutte le sue sfumature!
brava!!

chezbobo bijoux ha detto...

Paola, hai ragione, ma fare outing mi ha fatto stare meglio!!!

Valeria, la lucite la trovi anche sotto forma di perle vere e proprie. Ne ho acquistate alcune dalla Germania; aspetto solo le coppette per fare degli orecchini. E' leggerissima, quindi puoi creare degli oggetti pienissimi di lucite e non peseranno mai...niente!!

Katia, anche a me piacciono molto quelli viola!!

BriciolaPazza ha detto...

complimenti!!! sono tutti bellissimi... quelli con le mezze lune poi....mmmm... spettacolari!!! bravabravabrava come sempre ;)

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao
Briciolapazza,
grazie!!
Se volete usare la lucite, ragazze, fate molta attenzione...ho spedito
gli orecchini arancioni in Francia e la cliente mi ha detto che un
fiore si è rotto....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
Uso buste imbottite, gli articoli li avvolgo in carta velina e poi li
metto dentro ad un sacchettino di organza...evidentemente, con la
lucite, non è sufficiente.
Quindi...all'occhio :( :( :( :(

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...