giovedì 10 dicembre 2009

Destinazione coppetta

La tendenza, soprattutto nel vintage style, è quella di utilizzare un numero notevole di coppette nello stesso gioiello, di forme e grandezze diverse, in modo da dare movimento ed arricchire l'oggetto.

Quelle che si trovano in commercio, nei nostri negozi e negli stores europei su Internet, non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelle si trovano sul solito Etsy.

Ma per chi come me non ha voglia di aspettare tempi biblici per una consegna dall'America, consiglio di dare un'occhiata alla piattaforma tedesca di Dawanda, cliccare su

Schmuckzubehör

e spuntare "" su "Land".

In tal modo verranno indicati tutti i venditori tedeschi di minuteria per bijoux e vi assicuro che le piacevoli sorprese non tarderanno ad arrivare: ne ho già testati alcuni e sia per i tempi di consegna, sia per la qualità....beh, sono al settimo cielo!!

Detto questo, vi propongo una serie di gioielli che ho creato in passato con delle coppette molto particolari acquistate su Etsy.

Queste coppette a forma di tulipano sono in ottone invecchiato (aged o ox brass) e le ho montate sulle classiche libellule che fanno tanto vintage style.
Le perle sono in vetro optical rosso.



Nella collana che segue, un girocollo, ho utilizzato la stessa coppetta degli orecchini precedenti, ma con gli smerli all'insù.
Le perle sono Swarovski, mentre quella centrale è una grossa e pesante perla in rame.
La catena è in ottone grezzo.

La stessa coppetta, ma montata su orecchini con monachelle fatte a mano e pietra pendente di giada candy. Questi orecchini non esistono più: li ho smontati e ho recuperato il materiale.


Ecco un altro modo per montare le coppette a tulipano: con delle perle lunghe di vetro.
La coppetta è ancora una volta protagonista.




Questi orecchini hanno delle coppette decisamente particolari: sono in ottone, sono belle pesanti, ma da sole formano l'anima dell'orecchino, montato su perla Swarovski.




Mi sono piaciute anche queste coppette leggerissime, in filigrana, che ho montato su pietre di ametista.
Data la forma, non potevo che chiamarli "umbrella".



Anche queste ultime sono in filigrana e montate su Swarovski.



Sto aspettando un paio di consegne dalla Germania per poter finalmente sovrapporre le coppette e creare nuovi giochi di forme e proporzioni.
Non vedo l'ora!!

16 commenti:

Libby ha detto...

Ciao, c'è un piccolo premio per te nel mio blog... ah complimentissimi per le tue creazioni, sono splendide.

alteaperle ha detto...

Ciao Silvia, grazie per questa dritta su Dawanda io non lo guardo mai ma è tempo che mi deicda a frequentarlo di più. Anche i fiorellini in lucite del post precedente sono splendidi ma come al solito in Italia sono impossibili da trovare! A presto baci - Anna

chezbobo bijoux ha detto...

Erika, grazie, mi sono precipitata nel tuo blog e naturalmente ti ho chiesto lumi perchè è la prima volta che ricevo premio e...non so che fare, oltre naturalmente a pavoneggiarmi!!!!!!!!!!

Per Alteaperle: i fiori in lucite li ho trovati su Dawanda, vengono dalla Francia.
L'unico accorgimento che vi consiglio e che accidenti mi sono dimenticata di scrivere sul post, è verificare sempre se i venditori offrono spedizioni combinate (la maggior parte lo fanno), per evitare - se si acquistano più pggetti - di pagare più la spedizione che la merce....

Maria ha detto...

Posso votare per le coppette a tulipano sulle libellule? ;) Meraviglia delle meraviglie!
Maria

Val_ ha detto...

Che carrellata...adoro tutti questi gioielli, adoro il rame e l'ottone e adoro il modo in cui hai utilizzato queste meravigliose coppette. Che brava!
:)
Valeria

Perline e bottoni ha detto...

Come sempre, brava.

★ Annarita ha detto...

Alè, colpo di fulmine per i primi orecchini...
1) faccio un post sul mio blog, sulla mia rubrica "Cose&Persone"
2) ti scrivo in privato...;)
Bellissimi tutti!!

Giorgia Rossini ha detto...

molto belli, e grazie per la dritta! io non riesco mai a trovare belle perle, pietre,minuterie in giro...mi butto su internet!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia queste coppette, donano un tocco davvero particolare al bijou!

chezbobo bijoux ha detto...

Grazie a tutte!
Per me le coppette più belle sono le prime a tulipano; sono molto curate anche nei particolari.

Jò, davvero, vai su Dawanda....finalmente c'è un sacco di scelta.
Sto testando anche i venditori francesi di minuteria e perle.
Aspetto il materiale.
E sto comprando in modo davvero molto compulsivo..... :(

sweet and spicy ha detto...

ciao!!ho trovato il tuo blog girovagando sul web!!!davvero splendido!!!adoro le cose che crei!!!tra l altro ho notato ocn piacere che abbiamo molto in comune....intanto siamo entrambe di Bergamo...e poi abbiamo entrambe una passione per lo style vintage...o comunque i gioielli dal gusto piuttosto retrò.-)
Io in particolare ho una specie di ossessione per cammei, perle, ciondoli portafoto,charms particolari...e ultimamente una spiccata predilezione per lo stile stempunk...
e in comune abbiamo anche il fatto che entrambe creiamo una miriade di gioielli , ma poi raramente ne indossiamo...e leggendo qui sopra direi che ci accomuna anche la COMPULSIVITà negli acquisti di minuterie...haha...insomma...sarebbe davvero carino se potessimo tenerci in contattoe scambiarci consigli, opinioni....il mio blog è www.sweetandspicycreations.blogspot.com
vieni a trovarmi se ti va;-)

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao Sweet and spicy e benvenuta!
Ho visto il tuo blog e le tue creazione sono fantastiche!
Mi piacciono tantissimo i camei che crei con il fimo e l'accostamento delle pietre.
Davvero brava, teniamoci in contatto!

rosanna ha detto...

adoro i tuou lavori le coppetee poi ne sono innamorata
complimenti
ciao!

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao Rosanna, grazie e benvenuta!!

Anonimo ha detto...

Ciao ^___^
E' da tantissimo tempo che cerco siti che vendano questo tipo di coppette, in Italia ancora non ce n'è traccia.. Creo gioielli da qualche anno ormai, è questo stile, chiamiamolo, Retrò mi affascina più di tutti, ma non ho mai trovato minuterie adatte.. Mi potresti dire il nome tecnico per cercare questo tipo di coppette a tulipano? Con l'inglese non ho un buon rapporto ahahhaha xD Ti ringrazio tantissimo in anticipo.. Se vuoi passare a vedere i miei lavori vieni pure ^___^ Ti lascio il mio link.. http://www.facebook.com/pages/Le_Creazioni_Di_Dana_/186077006144

Grazie mille ancora.. A presto.. _Dana_

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao, scusami per il ritardo.
Per la ricerca di queste favolose coppette devi andare su Etsy e digitare

"tulip bead caps".
Ti si spalancherà un mondo, vedrai!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...