giovedì 25 febbraio 2010

Sono viva e lotto insieme a voi

Ok, il titolo non è forse dei migliori.
Diciamo anche che inizio ad avere un umorismo un pò noir, se vogliamo....
Ma sono qui, viva e vegeta, reduce da giornate da incubo che nulla hanno a che vedere con la mia patologia.

Alzi la mano chi non ha mai avuto il virus gastrointestinale.
Ok, le mani sono tutte giù.
Elaboriamo meglio la domanda.
Alzi la mano chi non ha mai avuto il virus gastrointestinale trasmesso dal proprio figlio, il quale ha pensato bene di infettare mamma, papà, nonna e donna delle pulizie, alternativamente.
Ecco, adesso immmaginate il mio dramma.

Parentesi chiusa, adesso stiamo tutti (quasi) bene (le case farmaceutiche ringraziano la famiglia Chezbobo per la profusione di medicinali acquistati).

Vi faccio vedere una collana che mi piace troppo.




Il centrale è un'enorme farfallona in rame, entro la quale avrei potuto spiaccicarci allegramente dei piccoli cabochon.
Ma ho il terrore che si stacchino, quindi la colla non la uso mai (paura, paura, pauraaaa!).


Le perle sono acriliche, con delle belle spruzzate di rosso in rilievo su fondo bianco.
Ho usato anche dei fiori in lucite per dargli un pò di movimento: rossi, anche loro, tono su tono.
La foto che segue AVREBBE dovuto essere in orizzontale, ma ormai con questi pc non mi faccio più nemmeno le domande.
Resto zen.



E infine le coppette, belle grosse, esagerate, che "arredano" e mi allungano la perla di quasi un terzo.


E' una delle poche volte in cui mi sento davvero entusiasta per una mia creazione: o sono diventata troppo indulgente con me stessa, oppure il virus gastrointestinale mi è stato fatale. Per il cervello.

27 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Qualcosa mi dici che segui Zelig... Ad ogni modo incrociando le dita la mia famiglia è immune da qualunque malattia stagionale e/o virale. Io in particolare. Sarà che il buo Dio sa che se mi fermo io i miei figli rimangono allo sbando, ma non ti nascondo che ogni tanto mi piacerebbe ammalarmi. La tua collana è bellissima, come al solito, del resto. Resisti, domani è venerdì che è quasi finesettimana. Sbaciuzz!

Anonimo ha detto...

Per fortuna, l'infulenza intestinale e roba del genere non mi colpisce da tempo!
...Però... se i risultati son questi... beh, evviva l'influenza!! :P
Meravigliosa collana. Solitamente i centrali in metallo non sono il mio forte, non so perchè ma li vedo molto lontani dal mio modo di essere. Questa farfallona invece è favolosa, l'hai valorizzata benissimo!

Brava come sempre!


Un bacione!!!

SABRI ha detto...

Il virus ti avrà distrutto, ma la creatività ha resistito! Bellissima la tua collana!!!

Milena ha detto...

La collana è bellissima e, come sempre, utilizzi delle coppette che mi fanno impazzire! Io purtroppo non riesco a trovarne di simili per i miei bijoux. Salutoni

legioiedidina ha detto...

Complimenti la collana è molto creativa, bravissima è bellissimo anche l'accostamento del brunito con il rosso.

Lady Cocca ha detto...

Hai fatto un ottimo lavoro, come sempre! ;)

DaniVerdeSalvia ha detto...

Imodium e farfalle, mmmmm.....
Inusuale accostamento!
Che sia stato proprio quello a scatenarti la creatività ?? ;D
DaniVS

LeoS ha detto...

Questa è una vera e propria opera d'arte...
Complimenti, per creatività e spirito :)

★ Annarita ha detto...

E invece questa collana è super!
Veramente, l'accostamento fra i diversi elementi è azzaccatissimo....
Dai che è passata l'influenza!!

★ Annarita ha detto...

azzaccatissimo, capito??
ma che scrivo!!

Unknown ha detto...

Mi fai morire... io adoro lo humor nero!
La collana è veramente bella e adoro il nome che le hai dato (e tu sai che quanto a nomi adoro le particolarità!)...
ti racconto questo: Elia il 9nne, si becca l'influenza intestinale, guarisce lui e parto io... che indebolita da un'altra influenza, passo dalla "cacarella e il gomito" a un mal di gola spaziale, ossa peste e una tosse da tabagista ( non fumo )...
Il 19nne terrorizzato che doveva fare gli esami all'università e scappato dalla nonna!
La piccola confidava di prendersela per non andare a scuola e per fortuna ( sssshhhhhh!!!! a bassa voce )l'ha scampata.

Silvia cara, un bacio grandissimo...
e sii sempre così meravigliosamente creativa e ironica!!!

Love & Hope...

Unknown ha detto...

ho messo una sfilza di adoro... se mi leggesse la maestra delle elementari mi staccherebbe le orecchie!

Unknown ha detto...

sèèèèèèèè figurati se nn mi son presa l'influenza intestinale...nn me ne lascio sfuggire uno di virus! cmq se la malattia ti ha portato a creare sta collana ben venga!molto bella (e manco a dirlo,sarebbe stato strano il contrario)!
un abbraccio
marisa

gra ha detto...

ben tornata!
la tua collana è bellissima.
un abbraccio

mAtilda ha detto...

virus virus... ma come fa a colpire l'italia intera in contemporanea o giù di lì??? ne sono intrappolata da tre giorni... ditemi che ci sono casi in cui la mamma infelice, portatrice di virus raccolto da bimbi a scuola non trasmette al resto della famiglia... sigh! non ne verrei fuori.
matilda

Anonimo ha detto...

E' stupenda, come sempre... Mi dispiace per il virus, ma conosco tante mamme che lo hanno preso dal figlio :)
Spero ti consoli un pochino,
bacio
Meri

Libby ha detto...

Che figata di collana.... davvero particolare!

chezbobo bijoux ha detto...

Cara Paola, hai ragione, è venerdì. Mio figlio stamattina si è alzato e mi ha detto: Silvia, mi fa male la gola.......arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Marzia, anche io all'inizio non ero molto convinta dei centraloni, ma da quando ho iniziato a usarli...non smetto più!!!

Sabri: grazie! Questa collana l'ho creata dopo il virus...durante il virus ho preso a martellate un ciondolo, ma questa è un'altra storia......

Milena: le coppette le trovi su Dawanda, io le acquisto lì.
Fai una ricerca tra i venditori tedeschi: sono molto forniti, hanno materiale di qualità, sono veloci nelle spedizioni e molto gentili.

Dina: e pensare che quelle perle le avevo lì da mesi e non sapevo come montarle. Evidentemente stavano aspettando solo la loro farfalla!!

Grazie Lady Cocca, bentornata a trovarmi!!!

DanyVs: chi può dirlo???!??!?!??!???! In effetti ciò spiegherebbe perchè la collana l'ho chiamata CINICA COLLIER!!

Chiarina: no, daiiii!!! Non esageriamo; diciamo che è caruccia, sono soddisfatta anche io, questo sì!!!

Annarita, quasi mi sembravi Di Pietro!!!! (grazie)

Ila: bello "cinica collier", vero??!???!??!
P.s.: il grande ha fatto bene a scappare dalla nonna!!!!! Si è salvato la vita!!!!!!!!

Marisa, che bello trovare una come me che le prende tutte!!! Tu non hai figli, però, vero????
Vedrai allora...quando li avrai saranno guai grossi!!!! - parola di esperta di malattie infettive, esantematiche, virus, batteri, microbi............evvivaaaaaa!

Ciao Gragra, dopo ti vengo a trovare...ho letto della novità.

Matilda.....da noi l'unico che non l'ha fatta è il cane................

Meri: il problema è che io le prendo TUTTE!!!

Ciao Erika, grazie per la spontaneità del tuo commento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mAtilda ha detto...

sigh,io non ho neanche il cane in casa...
ripasso da te perchè volevo godermi la tua collana, dato che sto un po' meglio.
non so quanto ha di incubazione (e mai la parola "incub" ha avuto maggior significato...)
pare che io sia la sola vittima, per ora...
ritornavo per la tua collana, dicevo, che mi aveva lasciato un'idea di primavera e di colore. mi ricordavo farfalle e fragole e così ho voluto gustarla ancora un po' anche se effettivamente le fragole non sono fragole...
ciao ciao matilda

chezbobo bijoux ha detto...

Le fragole non sono fragole, ma potrebbero essere tranquillamente fragoline di bosco!!
Sono contenta che tu stia meglio.
Il virus è fetente, ma come arriva se ne va (facendo qualche danno, certo!!!!!!).
Adesso aspetto la primavera (e le sue malattie esantematiche.....)
Almeno quelle non le prendo più - ultime parole famose.....

Val_ ha detto...

Il virus non mi ha ancora colpita, ma so che non la scamperò. ogni giorno una media di due bambini, col visino verdolino mi si avvicinano dicendo "maestra, mi fa molto male la pancia...". poveri. :) quindi ti capisco.
Ah per la mia esperienza, il virus non ha conseguenze sulla testolina, quindi se sei orgogliosa della tua creazione è solo perchè è bellissima! :)
valeria

Milena ha detto...

Grazie per la dritta. Sono già andata a spulciare.
Se ne hai voglia e tempo, vieni a trovarmi sul mio blog: morgyluna.blogspot.com - ti ho fatto un regalo.

Catta ha detto...

meraviglisoa questa collana,davvero complimenti!
Caterina

Unknown ha detto...

ciao sono raffaella non e' tanto che ti seguo ma sei bravissima!!!!per cui passa da me se ti va c'e'e un premio per te raffa

miky ha detto...

Ciao Carissima! Vedo che la voglia di primavera si espande ovunque bellissima questa collana!!! Come al solito BRAVA!!
....per risponderti alla domanda sulla sabbia della mia lampada distrutta ... ovvio che non l'avevo tolta se no non poteva sparpagliarsi per tutta la sala!!!Ma era sabbia di Crotone con quel non so che di rossastro e ...l'ho salvata!!!hi hi hi bisogna ridere per non piangere quando ti capitano certe cose!!!!Un abbraccio ciao Miky

Alessia Spalma ha detto...

La collana è magnifica, ma quanto mi piacciono le cose che fai??? E che bello sapere che era solo un malefico virus a tenerti lontana da noi!!
Un abbraccio,
Alessia

chezbobo bijoux ha detto...

Val, i bambini con la faccia verde sono un'immagine fantastica!!!

Milena: figurati, di niente; spero che ti troverari bene. Grazie per il premio, ne ho parlato nel post successivo a questo. GRazie!!

Catta: grazie mille!!

Raffa: ringrazio anche te per il premio!!

Miky: ribadisco, a me sarebbe venuta una crisi di nervi....!

Alessia: ciao cara, grazie per i complimenti!!
Sì, il virus mi ha messo ko, ma è passato.
Peccato che le mamme dell'asilo mi abbiano informato che è ancora in giro.
E impossibile che lo riprenda ancora, subito.
E' impossibile, vero?!???!?!?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...