lunedì 21 marzo 2011

21 marzo, benvenuta Primavera

21 marzo
La prima rondine
venne iersera
a dirmi:-E' prossima la Primavera!
Ridon le primule
nel prato,gialle,
e ho visto,credimi,
già tre farfalle.
Accarezzandola
così le ho detto:
-Sì è tempo,rondine,
vola sul tetto!
Ma perchè agli uomini
ritorni in viso
come nei teneri
prati il sorriso
un'altra rondine
deve tornare
dal lungo esilio,
di là dal mare.
La Pace,o rondine,
che voli a sera!
Essa è per gli uomini
la primavera.

(G.Rodari)






Buongiornooooooooooooooooooooooooooooo!

E buona primavera a tutte voi, stelle che seguite il mio blog anche quando mi faccio desiderare.
Oggi ho aperto con questa delicatissima poesia di Rodari, che risulta molto attuale anche per tutti gli accadimenti di questi giorni.

La primavera è risveglio, è natura, è sole, è fiore, è profumo, è colore!
E' la stagione che amo di più in assoluto.
E non sono la sola, sapete?

Con le ragazze di Blomming Street abbiamo preparato per voi una piccola sorpresina: una carrellata di creazioni liberamente ispirate alla Primavera, su sfondi coloratissimi creati con Polyvore.
Ecco che sfondi mi hanno evocato le creazioni delle ragazze di Blomming Street:

http://blomming.com/mm/filoecoloridiila/items/3342
Filo e Colori di Ila: Collana più fiori per tutti 

http://blomming.com/mm/perlinedisaggezza/items/3346
Perline di Saggezza: Girandole a Primavera 

http://blomming.com/mm/maracanta/items/3352
Maracanta Bijoux: Minuetto di Primavera 

http://blomming.com/mm/labijouteria/items/3431
La Bijouteria: Delicata Primavera 

http://blomming.com/mm/Melopotocon/items/3485
Melopotocon: Fresita "Speciale Primavera"  

http://blomming.com/mm/Cerasa/items/3354
Cerasa's KITCHen: B. erry long 

http://blomming.com/mm/chezbobo/items/3350
ChezBobo Bijoux: Dillo coi fiori 

Allora, vi piacciono?
E se andate sui blog di queste amiche potrete trovare nuovi Polyvore.

E a voi, la primavera, cosa evoca? Avanti coi commenti, oggi è un giorno di grande gioia.
BENVENUTA PRIMAVERA!


7 commenti:

Liria ha detto...

benvenuta primavera tra le mani di noi ragazze di Blomming Street! poveraccia, che fine che farà... :D
bacionissimo a tuààà :*

Libby ha detto...

Ciao cara, beh oggi poi, c'è un sole splendido.... profumo... la primavera mi evoca il profumo. Quello fresco dell'erba, legnoso del bosco, fiorito del sole!!! Ciaooo

Sara Pacciarella ha detto...

Semo le mejo, c'è poco da fa!
superprimavera a te mon amour!

Unknown ha detto...

Ha ragione Sara... siamo il team più team che ci sia!!! Buona primavera a tutti... in attesa della prossima avventura corale!

Unknown ha detto...

Ciao! Bellissima questa poesia di Rodari, non la conoscevo, grazie mille per ampliare le mie conoscenze!
Complimenti a tutte le ragazze di bloming street, queste creazioni sono tutte originiali!!
Robs

meringhe ha detto...

leggere all'aperto come ho fatto oggi, stare di più col cane, girare per mercatini, provare per l'ennesima volta a mantenere in vita almeno una piantina, rinnovarmi nelle mie creazioni, comprare t shirt dai colori pastello, iniziare a contare i giorni che mancano al primo week end al mare...ecc...ecc.. insomma la primavera mi scatena! Bellissimi i vostri collage....e con i vostri post oggi siete riuscite a stuzzicarmi un bel po' con l'idea di entrare in blomming...magari ora mi rileggo per bene i tuoi e delle altre post arretrati e ci faccio un pensierino...così a prima vista mi sembra un progetto estremamente interessante. Buona primavera a te!
sara

Anonimo ha detto...

e primavera sia in Blomming street, qui,lì e in tutti gli angoli!!!!
Un bacione Bellezza!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...