domenica 22 novembre 2009

Il vetro che sberluccica!


Sto passando in rassegna tutto quello che il mondo dei bijoux offre.
Non potevo certo farmi mancare il vetro, trasparente, semplice e sfaccettato.
E poi sberluccica.
No, non ha la dirompenza di uno Swarovski o l'importanza e la presenza scenica di un minerale.
Ma mi piace, mi piace lo stesso tantissimo.
Avevo acquistato coppie di perle in vetro per fare degli orecchini; poi, come spesso mi capita, ho ribaltato tutto e ho creato dei braccialetti a tre fili.


Realizzarli è facilissimo. La fila centrale l'ho costruita a rosario, alternando perle di vetro di dimensioni e colori diversi. Le file laterali sono catene doppie, quasi una chainmaille pre-confezionata. Per il finale non ho utilizzato un terminale a 3 fili, ma ho fatto convergere i 3 fili su di un anellino collegato al moschettone.
Questo ha i colori caldi tipici dell'autunno, mentre il prossimo è una vera esplosione di colori:


Il procedimento è lo stesso: cambia solo il moschettone che in questo caso è una chiusura a T che, a mio parere, rifinisce meglio il braccialetto.




I colori della primavera?
I colori estivi del ghiacciolo alla menta o al limone?
In qualsiasi caso il consiglio è di indossarli...e basta!

6 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

(Non sai quanto mi fa piacere sentirti così propositiva. Punto e basta e non ne parlo più.)
I bracciali sono un'esplosione di colori e voglia di vivere.

alteaperle ha detto...

Ciao Silvia, grazie per essere passata da me!
Si Alexandra oltre ad essere una protagonista è una delle organizzatrici ed è proprio lei che mi ha contattata. E' la mia prima esperienza speriamo vada tutto bene!

★ Annarita ha detto...

Ciao!!
é vero, la chiusura a T è precisa, ma il colore che mi piace di più è quello violetto/marroncino/giallo del primo bracciale...

♥Mary47♥ ha detto...

Sono bellissimi tutti! Anche a me piacciono molto le pietre in vetro, hanno un fascino particolare!
Complimenti ed un abbraccio

Val_ ha detto...

Che belli..io adoro le perle in vetro, molto molto meglio degli sw e i tuoi braccialetti sono originalissimi. Il mio preferito? Quello con i colori autunnali.
:)
Valeria

chezbobo bijoux ha detto...

Concordo con tutte voi: quello autunnale forse è meno chiassoso e la chiusura a T rifinisce meglio.
Grazie per i vostri messaggi di sostegno...velati e non!!!!!
Vi abbraccio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...