lunedì 12 aprile 2010

Ho bisogno di tutto il vostro sostegno!!!!

L'argomento è frivolo e terribilmente femmineo: da oggi sono a dieta!
Direte voi: non sei nè la prima nè l'ultima donna che si mette a dieta.
E avete anche ragione.
Pero io ADORO mangiare...per me è un rito che si compie, il mangiare è sacro e oltretutto ho sempre fame!

Quindi capirete che è come se fossi in lutto.

Da oggi basta pane, basta cibi grassocci, basta alcolici.
Già a scriverlo mi sento male.
Sono ingrassata, ma anche per colpa delle medicine che prendo.
Quindi dimagrire diventa un imperativo.
Ragazze, fate la ola per me....perchè se non vedo risultati velocemente ributto la testa nel frigor.

Passiamo ad altro, visto che mi sta venendo fame.
La mia creatività - se vogliamo dirla tutta - è attualmente inversamente proporzionale al mio appetito.
Ma non mi preoccupo; considero questo periodo un momento di transizione.
Mi è già capitato qualche mese fa, quando mi sono buttata a capofitto nella creazione di scaldacolli e nell'acquisto di una fiammante macchina da cucire (relegata in mansarda perchè...ehm....non riesco a fare il rocchetto - ma si può??!??!??!?!?!??!??!??!?!??!?!?!?).
Non so dove mi condurrà questa crisi (spero di non fare danni - soprattutto da un punto di vista economico), ma spero che mi passi in fretta!!!

Intanto vi faccio vedere un paio di orecchini fatti con cristalli di Boemia e la solita rondinella vagante.
Nulla di nuovo, ma mi stuzzicava l'idea del contrasto cromatico di due tipi di rosa (l'uno chiaro, l'altro quasi rosso) e l'azzurro.


I temi sono i miei prediletti: i fiori e le rondini.



Vorrei chiudere questo mio post assolutamente inutile con questo meraviglioso widget di creazioni Made In Italy.
Come ampiamente discusso stiamo unendo le forze su Dawanda e su Facebook per migliorare visibilità e vendite.
Funzionerà? Non funzionerà?
Boh.
Intanto però sto scoprendo persone meravigliose...................

Buona visione:


27 commenti:

La Bohemien ha detto...

Uh che bello il braccialetto di Gothic Toyland *___*
Per la dieta che ti devo dire Silvié? Io pure stari male al tuo posto al solo pensiero di dover rinunciare ad alcune cose, però pensa che ci guadagni cent'anni di salute (e fallo per quello non per un fattore estetico....)
Gli orecchini bellissimi, hai fatto delle foto splendide, è proprio bello vederli da diversi punti di vista e i fiorellini mi piacciono un sacco soprattutto quelli quasi rossi ^^

elsa ha detto...

carissima per la dieta ti sono vicina vicina.... anch'io mi sono imposta di non mangiare più dolci e cose varie perchè la mia glicemia sta impazzendo....ma è così difficile!!!!! quindi ti capisco benissimo e hai tutto il mio appoggio.
Gli orecchini belli belli, brava!
Ciao, Elsa

Smycken och Smulor ha detto...

Oh I think its almost the same small flowers that I used in one of my latest necklaces. Really nice earrings, I love the little birds!!!

Amrita ha detto...

ok,ricomincio,perchè mi è saltata la linea,e devo riscrivere tutto....nnaggia!
ti dicevo che farò di più della ola.mi metto a dieta anche io.
da un settimana prendo integratori e drenanti naturali,e con loro bevo litrate di acqua,sotto controllo del mio nutrizionista.
domani vado a fare il test per le intolleranze alimentari.
ti consiglio di farlo,perchè a volte non basta mangiare "verde".io la prima volta che ho fatto il test ero intollerante a molte verdure,mi gonfiavano e mi rallentavano il metabolismo.non avevo problemi invece con cose caloriche come il cacao,le uova,o i latticini...
sono stata bravissima 2 mesi e mi sono letteralmente squagliata,perdendo 8 kg,senza fatica,anzi!
e soprattutto,NON SALTARE I PASTI!mangia sano,poco e spesso.bevi tanta acqua e fai del movimento.vedrai i miracoli!

Giorgia Rossini ha detto...

dai che ce la fai! ci proviamo in 2, ok? anche io sto provando a buttare via 5 kg ostinatissimi che si sono affezionati e non mi lasciano +...

Sara Pacciarella ha detto...

SOSTEGNO VUOI E SOSTEGNO AVRAI!
Niente foto di cibi peccaminosi su facebook, niente allusioni a mangerecci incontri o ad abbuffate da depressione cosmica.
Per il resto, su su su, perchè per sentirsi bene nel e con il mondo, bisogna sentirsi bene prima di tutto con se stessi! Ritrovare la forma ti aiuterà a ritrovare l'energia! Su su su!

Non dermordere!

Ecco, scusa, questo è termine che potrebbe far pensare a qualcosa di cibico...acccccc...

:-)

Smuaccosissimi mua e abbracci.

Sara.

katia ha detto...

sono anche io affamata..che lo facciamo un gruppo virtuale di auto aiuto?? una specie di diario di bordo collettivo? chissà che stimolandoci a vicenda i risultati siano migliori!
baci

Lady Cocca ha detto...

Il mio consiglio: non pensare alla dieta come una cosa brutta! Altrimenti non vivi più.. E te lo dice una che ha perso quasi 20 Kg dal maggio scorso.. ;) Perciò mangia quello che vuoi, ma ovviamente nelle giuste quantità..

Pris ha detto...

Ops... ti leggo mentre mangiucchio in attesa di una cena che arriverà molto tardi... sto facendo tutte le cose più sbagliate per una dieta, ma che dico, per un regime alimentare vagamente decente! Devo mettermi in regola anch'io!

Per il resto, sono da poco su Dawanda anch'io... se ti servono forze, le mie ci sono sicuramente, anche se non so quanto possano contare! Ciao, a presto!

Elena ha detto...

Ma quale crisi creativa? Guarda li, che bellissimi orecchini hai fatto! E per la macchina da cucire, non demoralizzarti... Anch'io ho imparato pian pianino e adesso riesco pure a mettere le cerniere alle pochette!!! Chi l'avrebbe mai detto???
Per la dieta, ti prego tieni duro che sono certa che ce la puoi fare! Dai, non pensarci troppo ed elimina dalle mensole della tua cucina tutto cio' che ti potrebbe indurre in tentazione!!!
Un bacio, cara...
Elena.

Anonimo ha detto...

Carissima... ho postato il tuo stupendo giracollo sul mio blog.... adoro leggere i tuoi post. Mi fanno sempre un gran bene, perchè hai sempre un modo così ... spiritoso di scrivere che è contagioso!!!! Grazie sempre!

Perline e bottoni ha detto...

Sono a dieta dal 2 febbraio e ho perso già 8Kg e 1/2. E si vede! Metti sul frigo unafoto in cui non ti piaci e vedrai che deterrente. E anche se perdi poco alla volta, quantifica il peso che perdi: quando perdi un chilo, prendi in mano un pacco di zucchero o una busta di latte e mmagina la zavorra che hai buttato via. In bocca al lupo!

chezbobo bijoux ha detto...

La Bohemien: ricordati delle tue parole la prossima volta che addenti un panino alla maionese alla facciazza mia (eheheheh).

Elsa: la glicemia è l'unica cosa che mi manca, ma per solidarietà "dietetica" ti sono vicina!!

Smycken och Smulor: ciao! These small flowers are really really nice.
It's czech glass.

Amrita, grazie dei preziosi consigli. L'unica cosa che non farò per certo è il movimento....sono una donna da ciabatte :(

Jo, beata te che hai solo 5 chili.....5 chili sono più o meno il peso che ho acquisito da dicembre a oggi per colpa del Tamoxifene (beh...non solo del Tamoxifene....)

Sara, io tengo duro, ma tu tieni a bada la Bohemien che parla solo di mangiare!!!

Katia, il diario di bordo io lo terrei anche, ci si può organizzare!!!

Lady Cocca: 20 kg dal maggio scorso??!!!!
Come hai fatto????????
SAPERE DEVO!!!!

Pris, benvenuta qui e benvenuta su Dawanda.
Dopo ti vengo a cercare laggiù.
Già il tuo avatar mi piace assai...

Elena: per la macchina da cucire sono un caso senza speranza...dai, non so fare il rocchetto....se pigio piano sul pedale, viene male. Se pigio forte come se fossi su di un circuito di formula 1, mi viene male lo stesso :(

Meri, ciao cara, sono venuta subito a trovarti.
Grazie!!

Paola, anche tu, DEVI dirmi come hai fatto!!!!
8 chili in due mesi sono tantissimi.
Bravissima tu e bravissima Lady Cocca.

Fanciulle, vi terrò aggiornate.
Ma MAI vi dirò il peso di partenza (grrrrrrrr)

giulia ha detto...

ciao!
mi chiamo giulia,ti seguo da molto e adoro le tue meravigliose creazioni... altro che vuoto creativo! l'argomento dieta mi spinto a presentarmi, perchè da domani anche io sarò a dieta... quando ho detto al dietologo che i due sport che pratico sono la creazione di bijoux e chincaglierie varie e la pasticceria lui voleva quasi cacciarmi dal suo studio...!!! io ti suggerisco di applicare il mio metodo: riempi il frigo di perline! sulla strada verso il peccaminoso spuntino verrai distratta da una nuova idea, dimenticherai che volevi mangiare ma avrai voglia di creare cose nuove!
io spero di riuscire a sostitutire spuntini con collane!
e a proposito, devo proprio chiedertelo, dove trovi quei meravigliosi componenti metallici? le rondini, le farfalline... nel tuo post precedente hai presentato una collana meravigliosa con un anello fatto di foglie davvero decò! chi è il tuo spacciatore di chincaglierie?
ti lascio tutto il mio sostegno morale!

NUNZIA by Le Gioie Di Perla ha detto...

io alla dieta preferisco la palestra... e devo dire che i risultati sono soddisfacenti!
bellissime le rondini e il contrasto cromatico!
brava brava, come sempre.

Libby ha detto...

Non posso che fare il tifo per te e per la tua dieta cara, coraggio che l'estate si avvicina e tu sarai un figurino.... Per quanto riguarda la creatività... io di idee ne avrei da vendere, ma avrei bisogno di altre 8 ore in più al giorno e di possibilità economiche più ampie. La mia crisi creativa l'ho avuta lo scorso anno, per ben 11 mesi ho mollato tutto.... un'eternità....

Unknown ha detto...

Ahi ahi ahi, non posso aiutarti: niente cibo e niente alcoolici... nun fa per me!
Gli orecchini sono magnifici, leggeri e primaverili!
Un bacio... tanti baci!

Amrita ha detto...

8 kg in 2 mesi,con la dieta giusta sono fattibilissimi.hahaha anche io uso l'incentivo del kg di zucchero.hahahahogno volta che dimagrisco 1 kg guardo l'equivalente volume e penso che quella roba prima mi stava appiccicata addosso!
si può.individua gli alimenti dannosi,ed eliminali per un mesetto o 2,e reintroducili piano,una volta alla settimana.vedrai quanta massa grassa che ti dice addio!non muscolo,solo liquidi.
io fra 5 ore avrò gli alimenti incriminati spiattellati su un foglio.sta volta mi vieteranno davvero tante cose!!!!

Antonella ha detto...

Non sai quanto ti capisco per la rinuncia di cibi ghiotti per poter perdere qualche chilo di troppo... anche io ci sto provando e anche io ho un blocco artistico! cervello e mani non sono collegati credo mah! passerá...vedremo chi perderá per prima qualche etto!!! ciao Antonella

Giorgia Rossini ha detto...

oh ma pure io lo vojo sto widget!

★ Annarita ha detto...

Silvia!!!!!
Pure io devo perdere questi dieci chili, come scrivo sul mio post, anzi, ora sono undici :(
E sò che il difficile è cominciare, per me, poi lo stomaco si abitua un pò e non mi chiede quello che chiedeva prima!
Io poi mangio per nervosismo, per ansia, e persino quando sono felice, per l'eccitazione!!! Insomma, è quasi un anestetico per lo stomaco...
In bocca al lupo Silvietta!
E sono veramente carini i tuoi orecchini!!

Amrita ha detto...

ok,io l'ho fatto:alla faccia dello s***********o,mi sono dichiarata in tutto il mio peso sul blog.che non sarebbe niente,se non per il fatto che sono 1 metro e tanta voglia di crescere!
che dici?ci si organizza per una tabella collettiva della vergogna?una sorta di motivazione collettiva...

Unknown ha detto...

Beh, mi unisco a darti coraggio, perchè immagino quanto sia difficile, anch'io sto provando non proprio a fare una dieta precisa ma in pratica ad arrivare a mangiare meglio, cioè a mangiare sempre meno cose diciamo "schifose" scegliere ciò che comunque adoro ma che sia buono anche per il corpo..però la tentazione è tanta certe volte! e sinceramente mi ritrovo anche nella tua crisi creativa, anch'io sono in un periodo in cui non faccio quasi nulla, perchè poi non ho tanto tempo e se ce l'ho non ho voglia di mettermi a fare cose creative..beh, anch'io ho pensato sarà una fase, per adesso voglio concentrarmi su cose magari più importanti, poi la voglia verrà da sè perchè senza fare qualcosa di creativo non ci riesco, per me è fisiologico, ogni tanto ne ho bisogno!! a me è anche passata la fase del provare a vendere on-line, purtroppo ci vuole in questo molto più impegno che per il semplice creare e adesso non ho proprio la spinta, ma vedo che siete un bel gruppo su dawanda e chissà che passata la crisi non mi verrà voglia di provare anche con dawanda, non ho mai tentato..intanto ammiro le vostre creazioni!! ciao ciao!

Narcysa ha detto...

Sono spiacente ma non posso sostenerti per la dieta,ne sono ontologicamente antagonista,vivo di cioccolata a dulciumi vari!:)
Ti ho visto su facebook e...complimenti per le tue collane art noveau:)
Anch'io adoro quel periodo e cerco di creare borsette(non l'ultima che è decisamente rosa fescion:D)ispirate all'allure degli anni ruggenti.
Ancora tanti complimenti!!:)

Anonimo ha detto...

ti capisco, e come ti capisco...... sono a dieta dal lunedi e sto soffrendo un mondo perchè adoro tutte le porcate e cibi calorici che essistono al mondo, e la mia forza di volontà è debole, moooooolto debole, ma questa volta devo farcela.
Dai vedrai che ce la facciamo!!!
Per il vuoto, capita ma di solito dopo questi periodi di fermo arrivano le migliore idee.
Baci e animo con la dieta!!!

chezbobo bijoux ha detto...

Giulia: che carina la tua idea di riempire il frigor di perline!!!!!!! Peccato che avrei il resto della famiglia un pò ... ehm ....alterata!!
La minutieria la acquisto su Dawanda dai rivenditori tedeschi. Fai una ricerca sulla piattafroma tedesca e vedrai quante belle cosine!

Nunzia: brava per la tua costanza e ti ammiro. Ma io e la palestra non ci pigliamo proprio!!!!

Erika: 11 mesi di stop è UN'ETERNITA'!!!!!!!!!!!!!

Ila: infatti hai un figurino da urlo, dopo 3 figliiiii!!!!!!!!! Bravissima!!!

Amrita: tra poco vengo a curiosare nel tuo blog!!!

Antonella: per il blocco artistico ti posso dire che poi passa...per il resto.....ci devi pensare tu!!!!

Jo, il widget si fa in 10 minuti...vai su Dawanda!!

Annarita: anche io mangio quando sono felice...mangio...ingurgito!!

Helena, siamo un bel gruppo su Dawanda e su Facebook. Più che altro facciamo un sacco di casino!!!!
Vedrai che la crisi ti passerà (a me sta passando) e non forzare troppo la mano.
Quando ti risentirai pronta, te ne accorgerai.
Perchè la creazione, per me, è istintuale prima di tutto.

Narcysa benvenuta; anche io ti ho visitato su FB e le tue creazioni mi piacciono molto!!

Judith, pure io sono a dieta da lunedì. Fortunatamente sto reggendo bene.
Non credevo.

Amrita ha detto...

hahaha...io potrei far fuori più di un parente prossimo,per moooooolto meno!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...