lunedì 19 ottobre 2009

I colori trend per l'autunno-inverno 2009-2010

Eh già, questa volta mi sono proprio documentata per benino: ho fatto un giro su Internet per scoprire qualsi fossero i colori trend per l'inverno che sta per arrivare (parlo già di inverno perchè l'autunno non l'ho ancora visto.........e mai lo vedrò).

I colori sono tre, ai quali mi permetto di aggiungerne uno non tanto per gusto personale, quanto piuttosto per testimonianza diretta delle vetrine di abbigliamento.

Pronte?!?!?
Nero, rosso e...fucsia!
Quello che aggiungo io è il viola, che ormai la fa da padrone da diverse stagioni.

Ho omaggiato il nero (colore cha amo particolarmente) creando questi orecchini di onice sfaccettata, alleggeriti da perle in lucite bianche e nere, da 10 mm. Sono agganciate ad una catena in argento 925.
Sono sbarazzini e sfiziosi.



Il rosso è un colore che inevitabilmente rimanda al Natale, ma in questo caso sono andata controcorrente e ho creato una collana lunga, lunghissima e asimmetrica - come piace a me - con della bella e imponente madrepora. Ho utilizzato dell'argento 925.


Il fucsia mi ha lasciato un pò perplessa, sia per gusto personale, sia perchè in giro non ne vedo proprio.
Ho acquistato della giada candy su Etsy, delle piccole gocce sfaccettate. Le ho montate su monachelle in ottone naturale, ma l'effetto non mi piaceva. Mi sembravano scarni. Allora ho cercato un escamotage avvolgendo la parte superiore della pietra con della catena finissima in ottone.


Le stesse pietre le ho montate su filo di argento utilizzando la tecnica del wire wrapping:



E infine il viola.
Il viola mi fa pensare subito all'ametista. E di ametista ne ho un sacco...ecco gli orecchini; sono in ottone naturale, montati su di una catena rettangolare a maglie aperte che mi ha fatto impazzire e che odio con tutta me stessa!


E se invece vogliamo strafare, ecco una collana in resina e metallo montata con filo di organza e fermata, nei fiocchetti, con un goccino di colla:



Voilà, la mia carrellata è terminata.
Questo è il mio modestissimo omaggio ai colori trend di quest'inverno (tra parentesi, io farò di testa mia come al solito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)



6 commenti:

Barbara ha detto...

Grazie per i complimenti che contraccambio di cuore! Bellissimo il rosso e il fucsia, anche se particolare, e' molto luminoso!!! Complimenti!!!
Barbara

Val_ ha detto...

Certo, anch'io farò di testa mia, ma evviva il nero! Dovesse mai passare di moda, io sarò destinata ad essere additata come una all'antica.. Omaggi al nero a parte, che meraviglia quella giada..è bellissima e in entrambe le versioni la hai valorizzata tantissimo.
:)
Valeria

chezbobo bijoux ha detto...

Tra i gioielli proposti sono d'accordo con Barbara e prediligo le due versioni del fucsia, ma con Valeria concordo sul NERO FOREVER!!!

Ilaria ha detto...

Silvietta ciao! E' tutto bello, bellissimo! ma il mio corazon batte per la collana rossa... bella e focosa!
Un baciotto tesoro...

★ Annarita ha detto...

Gli orecchini alla foto numero quattro sono stupendi.....ehm...vado a vedere su Dawanda, ci sono più? :)

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao Ilaria e Annarita!!
Ilaria, rosso fuoco e rosso passione, sei caliente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Annarita, gli orecchini ci sono ancora; inoltre puoi beneficiare dell'extra sconto del 15% per la promo di Dawanda e in più, con la vendita di tutti gli oggetti rosa presenti in negozio, devolvo il 10% alla ricerca sul cancro al seno...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...