mercoledì 29 luglio 2009
Il rosso che seduce
Oggi vi presento un piccolo collage di gioielli in rosso.
Per par condicio ne mostro 2 in ottone e 2 in argento.
La collana, in argento 925, è un girocollo in corallo, perfetta per l'estate e per i decolleté abbronzati che VOI vi potete permettere (il massimo della mia abbronzatura è, per l'appunto, il "color" corallo e su di me la suddetta collana si perderebbe..)
Di seguito orecchini in ottone grezzo, quindi dorato, con dei tulipani in ottone che mi fanno impazzire (con delicatezza si possono allargare un pochino e quindi è possibile adattarli anche a delle pietre più grandi...in questo caso ho utilizzato delle perle in vetro optical da 10 mm).
Il secondo paio di orecchini è costituito da una perla in vetro e da un piccolo giro di catena, a guisa di coppetta "alternativa": eh sì, quel giorno scarseggiavo col materiale e volevo dare un tocco di originalità a degli orecchini semplici sempici (bugia: proprio non avevo più materiale in casa..come si dice..si fa di necessità virtù!!!)
E infine un bracciale a nodi con chiusura in argento 925 e madrepora. Quando vedo questo bracciale, sorrido: su Dawanda, una volta, una creatrice francese mi chiese il permesso di riprodurlo in fimo. Fui d'accordo.
Quando mi inviò la foto del suo bracciale, rimasi di sasso: era fatto talmente bene che non c'era differenza tra il mio in madrepora e il suo in fimo.
Era riuscita perfettamente a riprodurre anche le venature della pietra (considerate che ha lavorato solo sulla foto che avevo pubblicato su Dawanda).
Davanti ad una tale maestria non c'è che da inchinarsi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Il rosso non è uno dei colori che mi sconfiferano (forse per via della mancata abbronzatura che affligge anche me), ma la tua carrellata è decisamente allettante!
Tutto molto bello, ma gli orecchini con la catenel-coppetta hanno davvero quel tocco in più...vedi che a volte con poche risorse diamo il meglio?!
:)
Buona giornata,
Valeria
Brava, come sempre. Io adoro il corallo da solo o con il turchese o con il nero della pietra lavica. Colori che risaltano sulla pelle dorata dal sole. I tuoi gioielli hanno una classe particolare. Brava.
Dear Silvia,
You are my inspiration. The jewellery are so adorable and charming. Your choise of the title is excellent.
Have a nice day.
Ciao anche questi ultimi lavori sono spettacolari!!!! ma come hai imparato???
Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie, carissime!!
Rispondo subito a Serena: ho la fortuna di avere un maestro d'eccezione, anzi due: il mio compagno e mio suocero..
Sono entrambi orafi, anche se mio suocero è praticamente in pensione e il mio compagno ha cambiato lavoro da millenni.
Il rosario me l'ha insegnato il mio compagno, poi ho fatto un mini corso in un negozio di bigiotteria per imparare alcune tecniche che gli orafi non conoscono/non praticano.
Acquisite le tecniche di base ho fatto lavorare la fantasia e la pratica...se guardo i primi lavori, facevo tutti anellini diversi, o troppo grandi, o troppo piccoli, o storti....
Lavoro nella mansarda di casa nostra dove abbiamo attrezzato un semplice tavolaccio in legno.
La mia postazione è perennemente in disordine, tengo male le pinze e le mie tecniche di lavorazione sono abbastanza discutibili (!!!), ma ho creato un piccolo mondo tutto mio dove principalmente mi rilasso.
Prima di spedire gli oggetti che vendo su Dawanda, li faccio controllare dal mio compagno.
E quando non mi corregge niente, è una soddisfazione immensa!!!!
ciao, sono passata per la prima volta oggi e ho trovato uno scrigno di meraviglie! Complimenti
Ciao Sivia,ti ho scoperto grazie a Serena...e devo dire che è stata davvero una bellissima scoperta.I tuoi lavori sono eccezionali,fantasioisi e di buon gusto.
Spero di conoscerti un pò meglio,se a te farà piacere...vedo che adesso sei vacanza...allora buone vacanze!!!
Ciao lucia
Queste tue creazioni in rosso sono davvero spettacolari. Bravissima!!!
Sarà che il rosso è uno dei miei colori preferiti, ma gli orecchini in ottone grezzo mi piacciono decisamente molto.
Vieni a visitare anche tu il nostro blog e dicci cosa ne pensi.
Ti aspettiamo se ne hai voglia.
A presto
Cristina
This was great to readd
Posta un commento